La Piramide Cestia - Visita guidata con apertura straordinaria ed esclusiva - Sabato 17/03/18, h 10.00



Sabato 17 marzo, h 10.00
La Piramide Cestia
Visita guidata con apertura "straordinaria ed esclusiva per i nostri soci" (max 25 partecipanti)

La visita sarà condotta da: Luisa Delle Fratte, storica dell'arte in possesso dell'abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.

Contributo associativo per partecipare alla visita guidata: €20 comprensivo di diritti di prenotazione, biglietto d'ingresso e Vox (auricolari). L'utilizzo dei Vox è imposto ai gruppi per evitare che le guide alzino il tono della voce all'interno dei monumenti.

​*​Possessori di Coupons o Voucher Regalo dovranno integrare la differenza di 8 euro per poter partecipare a questa visita. Gli 8 euro servono a coprire le spese di prenotazione, biglietto d'ingresso e il noleggio dell'auricolare.

SCONTI
2 euro di sconto a chi prenota e partecipa a 2 visite organizzate dalla nostra Associazione durante la stessa settimana (la settimana va da lunedì a domenica). Se interessati, potrete trovare le informazioni relative alle altre visite sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it

​Nota Bene:
-Per assicurare la partenza della visita, garantire l'acquisto dei biglietti d'ingresso confermare l'impegno della guida turistica occorre il pagamento anticipato della quota di partecipazione (Vi indicheremo tramite e-mail i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o versando contanti sulla nostra Postepay).
-La prenotazione si intenderà confermata alla ricezione della prova di effettuato pagamento.
​-​Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio​,​ oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento​, ​pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it e delle normative vigenti in materia di associazionismo. L'iscrizione all'associazione è inclusa nel contributo di partecipazione di cui sopra.
-Bambini e ragazzi fino a 24 anni dovranno mostrare il documento d’identità.
-Disabili dovranno mostrare un'appropriata documentazione socio-sanitaria.
-Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.
-Se l'evento fosse da noi cancellato, o spostato di data, i partecipanti potranno chiedere un rimborso della quota di partecipazione perdendo solo 3 euro a copertura delle spese di segreteria da noi sostenute per pubblicizzare e gestire l'evento, prenotazioni e addebiti bancari.
-Non sarà invece possibile rimborsare coloro che si assentano per loro motivi personali ad un evento da noi effettuato e portato a termine nella data prevista. Essendo l'evento a numero chiuso, sarà consentita la cessione della propria quota a terzi comunicando prontamente la sostituzione (Il sito museale non effettua rimborsi, è importante quindi comunicare il nominativo di chi vi sostituisce).
-L’Associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.
-L’Associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.
-Per leggere il regolamento associativo cliccare su bit.ly/3sP23u0    

Prenotazioni:
Da prenotare e saldare in anticipoper controllare se abbiamo ancora biglietti disponibili scrivere romaelazioxte@gmail.com o inviare un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l'evento) al 3463708478, 3383435907, indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
*La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Descrizione:
Entrare all’interno di una piramide è un’esperienza particolare che rimarrà indelebile nella nostra memoria. Gaio Cestio, uomo politico romano, e membro del collegio sacerdotale degli epuloni, dispose nel suo testamento che la costruzione del proprio sepolcro, in forma di piramide, avvenisse in 330 giorni, pena diseredare i suoi successori. Il monumento funebre, inglobato nelle mura Aureliane alla fine del III secolo d.C., è l’unico superstite di una serie ispirati all’edilizia egizia, una vera e propria “moda”, che si diffuse a Roma dopo la conquista dell’Egitto ad opera di Augusto nel 30 a.C. Oltre ad apprezzare l’elegante sobrietà della camera sepolcrale e l’eccezionale stato di conservazione degli affreschi di terzo stile che ne ornano le pareti, avremo modo, affacciandoci dalla terrazza di Porta Ostiense, di ammirare le lisce superfici esterne tornate all’originario candore, grazie ad un recente restauro. Occasione imperdibile per ammirare da vicino uno dei monumenti simbolo della nostra città.



CLICCA sui link per tornare alla:

Sabato 17 marzo, h 10.00 La Piramide CestiaVisita guidata con prenotazione obbligatoria e apertura "straordinaria" e "esclusiva" per i nostri soci (max 25 partecipanti). Da prenotare e saldare in anticipo. La visita sarà condotta da: Luisa Delle Fratte, storica dell'arte. Per ulteriori info goo.gl/xxHqkd



DISCLAIMER: foto tratte dal Web.













DISCLAIMER: foto tratte dal Web.
Le foto presenti su questo blog sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com - in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.



CLICCA sui link per tornare alla:





Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.